CENTRO

ISPEZIONI

METROLOGICHE

 

 

 
 
La Verificazione Periodica 
La verificazione metrologica, come indicato dal DM 93/2017, art.2 comma c,  è il controllo metrologico legale periodico effettuato sui dispositivi di conversione dopo la loro messa in servizio, secondo periodicità definita in funzione del tipo di appartenenza o a seguito di riparazione per motivo qualsiasi, comportante rimozione di etichette o di ogni altro sigillo anche di tipo elettronico. 
 
IL CIM RetiPiù

Il Centro di Ispezioni Metrologiche di RetiPiù (CIM) opera, come struttura organizzativa autonoma di RetiPiù, eseguendo verificazioni periodiche, successive alla prima attivazione, ai sensi del DM 93/2017 e s.m.i., art. 2, comma 1, lettera c “verificazione periodica dei dispositivi di conversione”, sui dispositivi di conversione del volume di gas naturale di tipo 1 e di tipo 2 e contatori con dispositivo di conversione del volume approvato insieme al contatore.

Il CIM è dotato di strumenti di primordine per le verifiche in campo e un laboratorio interno. Il personale del CIM è altamente qualificato e dotato di esperienza nel campo dei dispositivi di misura del gas.

Per ogni ulteriore informazione o per effettuare segnalazioni, è possibile contattarci ai seguenti riferimenti 

RetiPiù srl - via Giusti 38 20932 Desio

tel. 0362 637637 fax 0362 637638 

info@retipiu.it   info@pec.retipiu.it