RIATTIVAZIONI DI FORNITURA

In alcuni casi specifici, per motivi di incolumità delle persone e sicurezza degli impianti,RetiPiù è costretta a sospendere la fornitura di gas.

Qualora la sua fornitura sia stata sospesa per una di queste motivazioni, per ottenere nel più breve tempo possibile la riattivazione è necessario seguire attentamente le istruzioni riportate nella "Notifica di sospensione della fornitura e istruzioni per la riattivazione" che ha trovato presso la sua utenza:

 Notifica di sospensione della fornitura e istruzioni per la riattivazione

 Modulo A/12: Attestazione della tenuta dell’impianto di utenza gas con istruzioni

 Modulo B/12: Esito della prova di tenuta eseguita in sede di (ri)attivazione fornitura gas

I casi possibili di sospensione sono i seguenti:

A – Riscontro dispersione a valle del misuratore

È stata riscontrata una perdita sul suo impianto interno e la fornitura di gas è stata sospesa per prevenire possibili danni.

B – Contatore posizionato in luogo non conforme alla normativa vigente

È stato riscontrato che il luogo di installazione del contatore non è conforme alla norma UNI CIG 9036.

C – Esecuzione di modifica derivazione con modifica dell’impianto interno

Ai sensi della Delibera 40/2014/R/gas l’esecuzione della modifica della derivazione da lei richiesta prevede la sospensione della fornitura in attesa dell’esito positivo dell’accertamento documentale dell’impianto.

D – Disposizione di sospensione da parte delle Autorità competenti

È stata riscontrata una situazione di pericolo da parte delle Autorità competenti (es. Vigili del Fuoco, Carabinieri, ASL, etc.) che hanno richiesto a Gelsia Reti di sospendere la sua fornitura di gas.