CODICI DI COMPORTAMENTO

Abbiamo approvato un Codice etico, che contiene i valori fondamentali a cui si ispira l'attività della società e che deve essere rispettato da tutti i dipendenti, oltre che da tutti coloro che intrattengono rapporti istituzionali, professionali ed economici con l'azienda

 Codice etico

Nel pieno rispetto della normativa emanata dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, gestiamo l'attività di distribuzione del gas naturale e dell'energia elettrica in modo neutrale, senza favorire alcuna società di vendita.Abbiamo quindi adottato anche uno specifico Codice di Comportamento, che contiene le regole comportamentali in materia di unbundling che devono essere rispettate da tutto il personale. Il Codice di comportamento è stato consegnato a tutti i dipendenti nel mese di settembre 2010.

 Codice di comportamento Unbundling

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 in attuazione della delega conferita al Governo con l’art. 11 della Legge 29 settembre 2000, n. 300, detta la disciplina della “responsabilità degli enti per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato”, che si applica agli enti  forniti di personalità giuridica e alle società e associazioni anche prive di personalità giuridica. Scarica l’Estratto del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/2001 di RetiPiu srl:

 Estratto Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/2001

Policy Anticorruzione 

  Policy Anticorruzione