Abbiamo approvato un Codice etico, che contiene i valori fondamentali a cui si ispira l'attività della società e che deve essere rispettato da tutti i dipendenti, oltre che da tutti coloro che intrattengono rapporti istituzionali, professionali ed economici con l'azienda
Nel pieno rispetto della normativa emanata dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, gestiamo l'attività di distribuzione del gas naturale e dell'energia elettrica in modo neutrale, senza favorire alcuna società di vendita.Abbiamo quindi adottato anche uno specifico Codice di Comportamento, che contiene le regole comportamentali in materia di unbundling che devono essere rispettate da tutto il personale. Il Codice di comportamento è stato consegnato a tutti i dipendenti nel mese di settembre 2010.
Codice di comportamento Unbundling
Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 in attuazione della delega conferita al Governo con l’art. 11 della Legge 29 settembre 2000, n. 300, detta la disciplina della “responsabilità degli enti per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato”, che si applica agli enti forniti di personalità giuridica e alle società e associazioni anche prive di personalità giuridica. Scarica l’Estratto del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/2001 di RetiPiu srl:
Estratto Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/2001
Policy Anticorruzione
Conciliazione paritetica
Risoluzione stragiudiziale delle controversie
La conciliazione paritetica ADR è un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie che permette di dirimere i contenziosi tra consumatori e aziende in maniera rapida e semplice.
Il cliente che non ha ricevuto risposta ad un reclamo o ha ricevuto una risposta che non ritiene soddisfacente, può rivolgersi ad una delle Associazioni dei Consumatori firmatarie indicate di seguito, e attivare la procedura attraverso la presentazione della domanda da parte dell’Associazione entro i termini previsti dalla risposta al reclamo scritto o dalla scadenza dei termini per tale risposta.
Le Associazioni dei consumatori aderenti sono:
ACU, ADICONSUM, ADOC, ADUSBEF, ALTROCONSUMO, ASSOUTENTI, CASA DEL CONSUMATORE, CITTADINANZATTIVA, CODACONS, CODICI, CONFCONSUMATORI, CONIACUT, FEDERCONSUMATORI, LEGA CONSUMATORI, MOVIMENTO CONSUMATORI, MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO, UDICON, UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI