ESITO DEGLI ACCERTAMENTI

L'accertamento può avere i seguenti esiti:

Positivo: RetiPiù attiva la fornitura di gas

L’esito dell’accertamento risulta positivo quando, a seguito della verifica della documentazione acquisita, questa risulta conforme a quanto previsto dalla legislazione e/o dalle norme tecniche o linee guida vigenti.

Negativo: RetiPiù non attiva la fornitura di gas

L’esito dell’accertamento risulta negativo quando, a seguito della verifica della documentazione acquisita, questa risulta non conforme a quanto previsto dalla legislazione e/o dalle norme tecniche o linee guida vigenti.

In questo caso il distributore comunica al cliente le non conformità tecniche riscontrate, segnalando la necessità di ripresentare nuovamente la richiesta di attivazione o riattivazione alla società di vendita, con nuova documentazione.

Incompleto: RetiPiù non attiva la fornitura di gas

L’esito dell’accertamento risulta incompleto quando il distributore, a seguito di una verifica preliminare della documentazione ricevuta, segnala al cliente e in copia al venditore, la mancanza di parte della documentazione necessaria all'accertamento.

Nel caso di mancata ricezione della medesima entro i successivi 30 giorni lavorativi, la richiesta di attivazione della fornitura sarà annullata e pertanto sarà necessario presentare una nuova richiesta di attivazione tramite il proprio venditore.