PORTALE RETIPIÙ

In ottemperanza a quanto disposto dalla Deliberazione ARG/com 134/08 abbiamo attivato specifici portali, che consentono di gestire gli scambi informativi con i venditori in modo semplice ed efficace. I venditori devono quindi provvedere all’accreditamento al portale. Tale richiesta deve essere inoltrata in tempo utile per consentire le necessarie attività di di verifica e abilitazione e garantire le successive attività di inserimento delle richieste secondo le tempistiche previste dalla regolazione vigente.

Si comunica che non saranno prese in considerazione richieste che siano presentate attraverso canali differenti dal portale , quali ad esempio e-mail, posta elettronica certificata, fax, lettere raccomandate.

Per i casi di manutenzione programmata o guasti dei sistemi di trasmissione delle informazioni adottati, le richieste e le comunicazioni dei venditori potranno essere inviate, previo adeguato preavviso, ai seguenti indirizzi:

accessoretigas@pec.retipiu.it  per il portale Gas

accessoretiele@pec.retipiu.it per il portale Energia Elettrica

Per informazioni dettagliate, è disponibile la "Guida utente Standard Nazionale di Comunicazione (SNC) mercato gas Area Web B2B.

Gli stessi indirizzo PEC sono messi a disposizione per le comunicazioni da parte dei venditori previste dalla Delibera AEEG ARG/com 146/11 in merito alla procedura di allineamento dei dati caratteristici dei punti di prelievo nel settore del gas naturale e dell’energia elettrica e per le successive comunicazioni di variazione. Maggiori dettagli sono riportati nell’avviso “Del. 146-11 Allineamento dati caratteristici PDR e POD”.

 Guida utente Standard Nazionale di Comunicazione mercato gas Area Web B2B - Ed. novembre 2010

 Delibera AEEG ARG/com 146/11 - Allineamento dati caratteristici PDR e POD