Nel rispetto della Deliberazione AEEGSI 631/2013/r/gas e s.m.i., RetiPiù ha attivato un programma di sostituzione dei gruppi di misura gas metano con nuovi apparecchi elettronici 

per saperne di più

Cliccando qui è possibile accedere all'area riservata alle Amministrazioni comunali. Il Portale mette a disposizione tutte le informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori effettuati da RetiPiù sul territorio del Comune. Visualizza qui la Guida al Portale RetiPiù incomune.

vai al portale RetiPiù incomune


RETIPIÙ CIM
CENTRO DI ISPEZIONI METROLOGICHE

Per la verificazione degli apparecchi di misura associati ai contatori di tipo 1 e tipo 2

per saperne di più

RETIPIÙ LA MIA PRATICA

COS’È “LA MIA PRATICA”?

RetiPiù lamiapratica è un portale in cui  sono disponibili tutte le informazioni sullo stato di avanzamento delle pratiche in corso con noi. È anche possibile visualizzare in ogni momento l'archivio delle pratiche completate dall'anno 2009.

Al primo accesso, è necessario REGISTRARSI: se hai già una fornitura gas in un comune servito da RetiPiù o una fornitura di elettricità in Seregno, puoi registrarti utilizzando il codice Pdr o il codice Pod che trovi sulle bollette gas o energia elettrica che ricevi dal tuo venditore. 

NON SEI ANCORA REGISTRATO? FALLO QUI

Per maggiori informazioni, consulta la

Guida al Portale RetiPiù lamiapratica

TI SEI GIÀ REGISTRATO? ENTRA QUI

COMUNICATI E NEWS

NEWS:

LA CONTINUITA’ DEL SERVIZIO ELETTRICO OTTIENE IL RICONOSCIMENTO DELL’AEEGSI 

COMUNICATI

SCEGLI LA BRIANZA CHE VUOI TU! Ecco i risultati del sondaggio web Scegli la Brianza che vuoi tu: il parco di Villa Padulli a Cabiate, l’Auditorium di Seregno e la Sala del Castello di Palazzo Borromeo Arese a Cesano i progetti preferiti

           IN EVIDENZA

SCEGLI LA BRIANZA CHE VUOI TU

PROGETTI

LIFE GREEN GAS NETWORK

Le reti di distribuzione di gas naturale sono soggette a perdite di gas nell’atmosfera, nei vecchi punti di giunzione o in occasione di eventuali danni che possono occorrere come scavi di terzi o automezzi che tamponano accidentalmente un allaccio. Queste perdite inevitabili sono direttamente proporzionali alla pressione a cui viene mantenuto il gas in modo da assicurare i corretti standard di qualità del servizio.

Come minimizzare le perdite e massimizzare gli standard di qualità?

La risposta è lo sviluppo di nuove tecnologie che consentano di raggiungere il giusto equilibrio tra queste due esigenze. Per questo RetiPiù ha creato il progetto Life Green Gas Network, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Life+, una azione concreta per la tutela dell’ambiente e del clima.

› IL PROGETTO
› RISULTATI ATTESI
› AVANZAMENTO
› COS’È LIFE+?

Piu' info sul sito dedicato www.lifegreengasnetwork.com